Ufficio Stampa
  1. Home
  2. Servizi
  3. Ufficio Stampa

Ufficio Stampa

PressMediaLAB è in grado di offrire a ciascun cliente una piattaforma di servizi integrati che costituisce il supporto essenziale per migliorare la sua strategia di comunicazione globale. Forniamo servizi di consulenza a numerosi gruppi, per i quali la performance e la qualità dei servizi di PR sono di primaria importanza, e per cui approcciarsi al mondo dei media può essere una strategia per creare o aumentare la propria brand awareness.

Ufficio Stampa a 360°

Un servizio di ufficio stampa completo: ci occupiamo di redazione di comunicati e cartelle stampa, traduzioni, distribuzione, recall ai media, rassegna stampa e social, analisi della rassegna stampa e social, definizione e valutazione di KPI.

 

Il nostro team è composto da PR specializzati e dispone di un database di contatti ricco e strutturato in tutti i settori merceologici.

 

Il processo del Comunicato Stampa

PressMediaLAB si occupa internamente dell’intero processo di realizzazione e diffusione di un comunicato stampa. Il team vanta giornalisti iscritti all’albo e dotati di competenze trasversali in diversi settori. Di seguito tutti i passaggi attraverso i quali diamo voce alla tua comunicazione:

  • Ricezione e sviluppo del brief
    PressMediaLAB elabora il brief ricevuto e lo sviluppa tenendo conto delle specifiche esigenze della stampa e del cliente. Contestualmente, concorda e definisce i KPI di riferimento.
  • Redazione comunicati stampa
    Durante la redazione del comunicato stampa, vengono curate la grammatica e la presenza di keyword verticali sull’argomento. Il documento viene poi inviato al cliente per ricevere l’approvazione.
  • Traduzione comunicati stampa
    In seguito, laddove necessario, il comunicato stampa viene tradotto dal team qualificato di traduzione interna in tutte le lingue necessarie.
  • Distribuzione comunicati stampa
    È fondamentale per un ufficio stampa possedere un nutrito database interno di contatti sul territorio: il comunicato verrà così diffuso a tutte le testate e redazioni.
  • Recall dei giornalisti
    È essenziale il rapporto umano instaurato tra il team di ufficio stampa e i giornalisti: effettuare un’attività di recall non massiva, ma su testate mirate e selezionate, garantisce una pubblicazione effettiva e di qualità.

 

Il team di press office ha poi cura di monitorare le testate di interesse fino all’effettiva pubblicazione del comunicato stampa, preoccupandosi anche di segnalare le uscite al cliente

L’intero servizio è strutturato pensando alle specifiche esigenze legate alla necessità di sviluppo e miglioramento dell’attività di PR e al raggiungimento dei KPI.

Inoltre, l’attività può essere completata da una fase di successivo monitoraggio: PressMediaLAB in questo senso può mettere a disposizione i suoi strumenti di lavoro, tra cui la rassegna stampa e social e l’analisi della copertura. Il servizio di rassegna stampa e social permette infatti di monitorare le uscite e viene gestito da operatori umani dedicati e sempre disponibili a fornire assistenza.

L’approccio di tipo consulenziale ci distingue sul mercato: uno staff dedicato è a disposizione del cliente per fornire assistenza e reportistica ad hoc, prevenire o gestire crisis management e supportare il cliente nell’utilizzo del nostro tool di rassegna.

 

Il processo sopra elencato viene completato quotidianamente, con massima attenzione verso tutte le realtà seguite.

Ti interessa questo servizio?

Affidabilità e qualità sono le basi del nostro lavoro. Un team di esperti del settore si occuperà della tua richiesta ed è pronto a supportarti per le tue esigenze di comunicazione. Raccontaci il tuo progetto e lo concretizzeremo insieme. Contattaci!

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2023 PressMediaLAB • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 12836760012 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
PressMediaLAB
Ciao! Come possiamo aiutarti?
22:24